Psicoterapia

Affrontare le proprie debolezze, farsi dare una mano quando si ha bisogno, vivere meglio.
Da noi puoi trovare il percorso più adatto alle tue esigenze.

A Bari, a Capurso o ovunque tu sia
I nostri professionisti sono pronti ad ascoltarti ovunque tu sia. A casa o in ufficio, in Italia o all’estero, ti basterà solo un pc, smartphone o tablet e una connessione internet stabile.
Durante il periodo dell’emergenza Covid la maggior parte delle sedute di psicoterapia in Italia e nel mondo si è svolta online e vari studi hanno dimostrato che l’efficacia è paragonabile alle sedute in presenza.
Puoi effettuare quindi le tue sedute sia in studio (a Bari o a Capurso) sia online.

Ci teniamo alla tua privacy
Lo studio di Capurso ha un ingresso separato rispetto al Centro Medico, mentre lo studio di Bari, cha la sua sede nei pressi della spiaggia di “Pane e Pomodoro”, è esclusivamente dedicato alla psicoterapia.

Campi di intervento
Il servizio di psicologia e psicoterapia ad orientamento psicodinamico offre sedute di psicoterapia individuale, di coppia e per la famiglia per affrontare situazioni di disagio psicologico: malesseri esistenziali (anche in assenza di sintomi specifici), disturbi d’ansia, fobie, attacchi di panico, depressione, stati di crisi nelle fasi di passaggio della vita (separazione, lutto, pensionamento, diventare genitori, sposarsi ecc.), problemi di coppia, conflittualità familiari, sindromi psicosomatiche, disturbi sessuali in assenza di patologie organiche, disagi nell’area adolescenziale e preadolescenziale.

I nostri specialisti

Dr.ssa Carmen Donato La Vitola
Psicologa e Psicoterapeuta ad orientamento psicodinamico

Dr. Daniele Aprile
Medico Psicoterapeuta ad orientamento psicodinamico

La Cooperativa Nuova Città gestisce, inoltre, il Centro di Psicologia per la Famiglia “La casa sull’Albero”. Lo studio è uno spazio terapeutico di ascolto e di cura rivolto ai bambini, agli adolescenti e ai genitori. Per info visita il sito o segui la pagina facebook. Sedi servizi di Consulenza psicologica famigliare: Capurso in Via Ortolabruna 23 / Bari in Via Guarnieri 24 .

Questa visita, come tutte quelle che erogate dal nostro Centro Medico, ha un costo di 50,00 euro.
Qualità, costi accessibili, brevi tempi di attesa.

Specialisti