Dermatologia e Medicina Estetica

dermatologo bari

Visita a Bari e a Capurso. Il primo Centro Medico gestito da una ONLUS. Prenota la tua visita al costo di € 48,00.

Dr. Giovanni Profeta

Specialista in Dermatologia e Venereologia

L’ambulatorio di dermatologia del nostro Centro si occupa delle malattie della pelle di adulti e bambini e delle relative terapie.
Il dermatologo effettua il controllo dei nei (mappa dei nevi) per la prevenzione del melanoma attraverso la videodermatoscopia in epiluminescenza. Vengono inoltre effettuati piccoli interventi non invasivi per trattare lesioni benigne come verruche e molluschi contagiosi, come anche trattamenti estetici di ogni tipo per migliorare sensibilmente il vostro aspetto, eliminando i segni del tempo che avanza
Nell’ambito di una visita o di programmi di prevenzione possono presentarsi all’osservazione dello Specialista neoformazioni cutanee diverse per forma, colore, dimensioni e tipologia.
Fino ad oggi la valutazione di neoformazioni cutanee veniva effettuata grazie all’osservazione clinica diretta o alla visione con una lente d’ingrandimento e, laddove la lesione appariva sospetta, si consigliava il controllo a distanza di tempo o la sua asportazione preventiva e diagnostica. Oggi la VIDEODERMATOSCOPIA permette una finissima applicazione dell’imaging computerizzato alla diagnosi delle neoformazioni cutanee.
Tale metodica si presta quindi:
-alla visione diagnostica di un neo sospetto;
-alla archiviazione delle immagini di uno o più nei, rappresentando così una banca dati di immagini sequenziali del paziente, che può in qualunque momento accedere visivamente alla storia ed evoluzione dei suoi nei;
-al cosiddetto “mapping”, cioè alla “fotografia digitalizzata” di tutti i nei presenti sulla superficie cutanea
-alla differenziazione fra diverse neoformazioni cutanee (angiomi, nevi, melanomi, ecc.).

Articoli
Come identificare un neo maligno.
Brufoli: cosa bisogna sapere.
_____________________________________________________________________

Due modi per prenotare la visita specialistica al costo di € 48,00:
1. Chiamare allo 080 4550079 o 080 4033163 o mandare un WhatsApp 3939146284
2. Mandare una mail a coop.nuovacitta@libero.it (verrete ricontattati)

<

<

Perché una tariffa così bassa? Perché la Cooperativa Sociale Nuova Città ha chiesto a 20 specialisti, già affermati nel loro settore, di dedicare alcune ore al sociale, abbassando in modo sostanziale il proprio onorario. E’ il primo esperimento di questo tipo in Italia e siamo orgogliosi di esserci riusciti!

Le Specialità presenti nel centro medico sono:
Cardiologia, Dermatologia, Oculistica, Otorinolaringoiatria, Urologia, Andrologia, Ortopedia, Medicina Estetica, Allergologia, Dietologia, Endocrinologia, Nefrologia, Gastroenterologia, Reumatologia, Neurologia, PsichiatriaPneumologiaOsteopatia, Psicoterapia.
N.B. Presso il Centro Medico o presso il vostro domicilio (Bari, Adelfia, Bitritto, Carbonara, Ceglie del campo, Cellammare, Modugno, Mola di Bari, Noicattaro, Rutigliano, Santo Spirito, Torre a Mare, Triggiano, Valenzano) è possibile effettuare un prelievo a domicilio ed eseguire anche anche i seguenti test diagnostici:
Urea Breath Test con C13 per l’Helicobacter pylori, Test intolleranza al Lattosio, Breath test al lattulosio, Holter dinamico e Holter pressorio, Elettrocardiogramma.

_____________________________________________________________________

Vuoi essere sempre aggiornato su novità e promozioni? Seguici su Facebook!