Osteopatia

osteopata bari

Poliambulatorio Sociale a 5 minuti da Bari. Il primo poliambulatorio medico gestito da una ONLUS. Prenota la tua visita al costo di € 48,00.

Fabrizio Orlando

Terapia manuale osteopatica e kinesiologia applicata

L’ambulatorio di osteopatia valuta e tratta varie patologie e problematiche muscolo-scheletriche attraverso la terapia manuale, allo scopo di riportare una situazione non fisiologica entro un livello di normalità.
l’ambulatorio di Terapia Manuale Olistica integrata all’Osteopatia ed alla Kinesiologia Applicata si propone come obiettivo di approcciare alle esigenze del paziente, stimolando le innate capacità di autoguarigione dell’individuo, mediante l’individuazione dei sistemi bloccati e disfunzionali, ed il successivo ripristino della fuzionalità osteo-articolare, neuro-muscolare e l’eliminazione dei fattori di stress.

A CHE SERVE?
Vengono trattati dolori e disturbi osteo-articolari del rachide e degli arti, disturbi nervosi d’origine vertebrale come ad esempio: artrosi, cercicalgie, cervico-brachialgie, lombalgie, lombosciatalgie, etc..,postumi di traumatismi, ansia e stress.
Ed inoltre: squilibri gastro-intestinali, emicranie, cefalee e tutte quelle manifestazioni di disagio trattabili manualmente.
COME FUNZIONA?
Mediante una valutazione posturale, uno screening Kinesiologico (Test neuro-muscolari), e un esame palpatorio della condizione dei tessuti; il terapista procede alla scelta della tecnica manuale reputata maggiormente performante al raggiungimento dell’obiettivo, seguendo anche le indicazioni mediche eventualmente presenti all’atto del trattamento.
ESEMPIO
Un paziente con una distorsione alla caviglia adopererà di meno l’arto leso, facendo sì che i muscoli dell’arto e del rachide lombare si contraggano. L’eventuale squilibrio sulla schiena può ripercuotersi sui muscoli del collo causando una cefalea. Il trattamento dei soli muscoli del collo non risolverà il problema.
I tessuti molli del corpo rispondono al tocco. Il dolore miofasciale è causato da un circuito neuromuscolare autoperpetuantesi a feedback in cui lo stimolo del tatto, a seconda della tecnica scelta, interrompe questo circuito, inducendo un cambiamento nella risposta del sistema nervoso e ripristinando una normale
_____________________________________________________________________

Due modi per prenotare la visita specialistica al costo di € 48,00:
1. Chiamare allo 080 4550079
2. Mandare una mail a coop.nuovacitta@libero.it (verrete ricontattati)

<

<

Perché una tariffa così bassa? Perché la Cooperativa Sociale Nuova Città ha chiesto a 20 specialisti, già affermati nel loro settore, di dedicare alcune ore al sociale, abbassando in modo sostanziale il proprio onorario. E’ il primo esperimento di questo tipo in Italia e siamo orgogliosi di esserci riusciti!

_____________________________________________________________________

Le Specialità presenti nel poliambulatorio sono:
Cardiologia, Dermatologia, Oculistica, Angiologia, Otorinolaringoiatria, Urologia, Andrologia, Ortopedia, Medicina Estetica, Allergologia, Dietologia, Endocrinologia, Nefrologia, Chirurgia Plastica ed Estetica, Medicina del Lavoro, Gastroenterologia, Reumatologia, Neurologia, Podologia, Psichiatria, Medicina legalePneumologiaOsteopatia, Psicoterapia.
N.B. Presso il Poliambulatorio o presso il vostro domicilio (Bari, Adelfia, Bitritto, Carbonara, Ceglie del campo, Cellammare, Modugno, Mola di Bari, Noicattaro, Rutigliano, Santo Spirito, Torre a Mare, Triggiano, Valenzano) è possibile eseguire anche i seguenti test diagnostici:
Urea Breath Test con C13 per l’Helicobacter pylori, Test intolleranza al Lattosio, Breath test al lattulosio, Holter dinamico e Holter pressorio, Elettrocardiogramma.
Mensilmente vengono organizzate le nostre Giornate della prevenzione, in cui i test sono offerti a prezzi ulteriormente scontati.

_____________________________________________________________________

Se vuoi essere aggiornato sulle nostre iniziative e ricevere sconti e informazioni utili, iscriviti alla newsletter.

_____________________________________________________________________

Vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre iniziative? Seguici su Facebook!