Certificato Palestra per Attività ludico-motoria

Si tratta di quello che un tempo si chiamava certificato di sana e robusta costituzione. Il medico lo rilascia dopo aver visitato il paziente e misurato i parametri vitali. L’elettrocardiogramma non è obbligatorio ma è raccomandabile.

Procurarsi questo tipo di certificato medico non è più un obbligo di legge per chi fa sport a livello amatoriale ma sono moltissime però le palestre e piscine che continuano a richiederlo, spesso per questioni assicurative.

Il certificato può essere rilasciato a uomini con meno di 55 anni e a donne con meno di 65 anni, che praticano attività fisica in palestre e enti non affiliati alle Federazioni sportive nazionali o al Coni.

Non tutte le palestre o centri sportivi accettano il certificato ludico-motorio, alcune richiedono il certificato sportivo non agonistico (che non possiamo fornirvi, lo possono fare solo il medico sportivo o il medico di famiglia).  Noi abbiamo chiamato tutte le palestre e le scuole di danza della zona e il 90% accetta il nostro certificato. Le nostre segretarie però sapranno darvi tutte le indicazioni necessarie!

Tre modi per prenotare il certificato a soli 20 euro (35 se si vuole anche l’ecg):
1. Chiamare  080 4033163 o lo 080 4550079
Rispondiamo dal Lunedì al Venerdì 8.30-12.30 e 16.00-20.00. In questo periodo i telefoni possono essere spesso occupati a causa del sovraccarico di lavoro legato alla situazione attuale. Se trovate occupato potete contattarci via whatsapp e mail.
2. Mandare un WhatsApp  393 9146284
3. Mandare una mail a coop.nuovacitta@libero.it (verrete ricontattati)