Medicina Alternativa Integrata

Medicina alternativa bari

Dottor Francesco Mostaccio
Dott. in Tecniche Erboristiche, Iridologo, Naturopata

Presso l’ambulatorio di Medicina Alternativa  e Integrata viene offerto un approccio innovativo alla medicina e alla formazione medica, anche se, in realtà, ha radici molto antiche. La medicina integrata riconosce la medicina tradizionale o convenzionale come fulcro della cura, ma la affianca ad un’attenta selezione di terapie complementari, come la Naturopatia biointegrata, l’omeopatia, l’iridologia, la psicologia per equilibrare mente e corpo, e raggiungere il benessere psicofisico totale della persona.

Presso l’ambulatorio vengono offerti i seguenti servizi:
Naturopatia Biointegrata: questa metodica prevede un’analisi della persona nei suoi aspetti strutturali, metabolici ed emotivi. Questo studio permette di individuare i rimedi fitoterapici più adatti alla persona. Ovvero le piante medicinali che sono in grado stimolare le capacità reattive dell’organismo andando a rimuovere eventuali blocchi metabolici. Questo approccio integrato risulta particolarmente utile nel trattamento di:

  • cefalee
  • gastriti
  • coliti
  • difficoltà digestive
  • sintomi correlabili ad intolleranze alimentari
  • disordini mestruali
  • disturbi circolatori
  • insonnia
  • stati di tensione emotiva

Particolare attenzione viene posta sulla prevenzione e sull’acquisizione di abitudini salutistiche corrette per evitare il presentarsi di recidive.

Consulenza fiori di Bach: le essenze floreali sono un valido strumento per favorire l’equilibrio emotivo della persona. Migliorano l’autopercezione e la qualità dell’interazione con l’ambiente.

Consulto di Iridologia: l’analisi dell’iride fornisce preziose informazioni sulla costituzione e sulla condizione fisica della persona. Queste informazioni sono una solida base per impostare una depurazione mirata.

Massaggio Tuina: si tratta del massaggio tradizionale cinese. E’ in grado di intervenire su numerosi disturbi attraverso la digitopressione dei punti di agopuntura. Questo trattamento opera un riequilibrio nel flusso dell’energia vitale dell’organismo concorrendo al mantenimento dello stato di salute.

Test delle intolleranze alimentari: test di bioimpedenziometria effettuato con l’utilizzo di Vegatest, che permette di identificare gli alimenti o le categorie di alimenti non adatti al soggetto.

Per far conoscere questo nostro servizio organizzeremo degli Open Day in cui potrete avere una consulenza GRATUITA! Il primo è l’Open Day di Iridologia che sarà tenuto dal Dottor Francesco Mostaccio, Dottore in Tecniche erboristiche con anni di esperienza in medicina alternativa.
Mercoledì 28 Settembre mattina e Mercoledì 5 Ottobre pomeriggio presso il nostro Centro Medico di Capurso in Via Ortolabruna 25. Ovviamente i posti per la consulenza gratuita sono limitati, quindi vi consigliamo di affrettarvi.

Questa visita, come tutte quelle erogate dal nostro Centro Medico, ha un costo di 50,00 euro.
Qualità, costi accessibili, brevi tempi di attesa.