Test Covid-19 - Test sierologico e Tampone Antigenico e Tampone Molecolare

Presso la nostra sede di Capurso e presso il tuo domicilio di bari e provincia o presso la tua azienda puoi effettuare SIA  il test sierologico di tipo qualitativo (test sierologico rapido) tramite prelievo venoso o pungidito SIA il tampone rapido antigenico SIA il tampone antigenico di ultima generazione (IMMUNOFLORESCENZA paragonabile al molecolare) SIA  il Tampone Molecolare (PCR). Può essere eseguito anche su bambini dai 2 anni in su.
Il nostro è un servizio infermieristico, i test vengono elaborati e refertati dal laboratorio Sant’Andrea e dal laboratorio Di Tonno di Bari.

Cos’è un test sierologico qualitativo?
Il test sierologico qualitativo è un test che rileva la presenza degli anticorpi IgM e IgG in campioni di sangue intero. Gli anticorpi IgM sono prodotti nella fase iniziale dell’infezione, si ritrovano nel sangue a partire da 3 o 6 giorni dopo la comparsa dei sintomi. Gli altri anticorpi, detti IgG, sono prodotti più tardivamente e si ritrovano nel sangue a partire da un paio di settimane dopo la comparsa dei sintomi e dovrebbero permanere poi per molto tempo.Prima della comparsa dei sintomi bisogna considerare un periodo di incubazione che va dai 3 ai 15 giorni, in cui non si rilevano gli anticorpi.
Il test si effettua su una gocciolina di sangue prelevata da un infermiere tramite prelievo venoso o pungidito.

Cos’è un tampone antigenico rapido?
Si tratta di tamponi che consentono di individuare le proteine (antigeni) presenti nel rivestimento molecolare del virus SARS-CoV-2.  Il tampone rapido antigenico  è utile per inquadrare la situazione clinica del paziente, che potrà essere eventualmente approfondita tramite altri esami diagnostici. Il tampone antigenico consente di effettuare screening con maggiore frequenza e su vasta scala, in modo che le persone che hanno contratto l’infezione possano essere identificate tempestivamente, contribuendo a rallentare la diffusione del virus.

Come si effettuano il tampone antigenico rapido e il Tampone Molecolare?
Il test prevede la raccolta di materiale biologico mediante inserimento di un tampone (un sottile bastoncino cotonato) nella narice. Il referto è disponibile in giornata.

Cosa succede se il test sierologico o il tampone rapido risulta positivo?
Ne parlerà con il suo medico di famiglia e deciderà se procedere con un ulteriore test ma questa volta di tipo quantitativo (in questo caso possiamo farlo noi con la provetta di sangue già prelevato) o se prenotare invece un tampone tramite asl di appartenenza

Eseguiamo il test solo a persone senza febbre ad un costo di
TEST SIEROLOGICO 20 euro in sede – 30 euro a domicilio
TAMPONE ANTIGENICO RAPIDO 25 euro in sede – 45 euro a domicilio
TAMPONE ANTIGENICO DI ULTIMA GENERAZIONE 45 euro in sede e 65 a domicilio
TAMPONE MOLECOLARE  85 euro (disponibile solo a domicilio)

Si effettuano SOLO SU PRENOTAZIONE.
Tre modi per prenotare il test in sede a Capurso o a domicilio (se sei un azienda contattaci per un preventivo)
:
1. Chiamare  080 4033163 NB il telefono in questi giorni è spesso occupato… contattateci via whatsapp o mail vi ricontatteremo noi.
2. Mandare un WhatsApp  393 9146284
3. Mandare una mail a coop.nuovacitta@libero.it (verrete ricontattati)
Siamo aperti dal Lunedì al Venerdì 9.00-12.30 e 16.00-20.00
Siamo in Via Ortolabruna 23, Capurso (Ba).
Visualizza su google maps

Tutti i Test Diagnostici