Allergologia

Dr.ssa D’erasmo Maddalena
Medico Chirurgo, Specialista in Allergologia ed Immunologia Clinica

Presso il nostro Ambulatorio di Allergologia e immunologia clinica si effettuano anche indagini per patologie bronco–respiratorie e dermatologiche di tipo allergologico ( IgE e non IgE mediate) come segue:

  • Test cutanei o Prick test per inalanti
  • Test cutanei o Prick test per alimenti
  • Prick by Prick per alimenti
  • Patch test da contatto per dermatiti cutanei di tipo allergiche.

I test per allergia a farmaci è consigliabile eseguirli in ambiente ospedaliero idoneo, per il massimo dell’attendibilità dei test e per la maggiore tranquillità e sicurezza del paziente.

Inoltre presso lo stesso poliambulatorio si effettuano terapie specifiche per le patologie allergiche con trattamento terapeutico farmacologico, ma in particolare con terapia vaccinica o desensibilizzante, sia iniettoria (TIS) che orale (SLIT).

N.B. Tutti i test allergologici devono essere eseguiti quando il paziente NON è in trattamento terapeutico, almeno da dieci giorni con gli antistaminci, e da una settimana con i cortisonici.

Questa visita ha un costo di 65,00 euro.
Visita più patch test 125,00 euro.
Visita più prick test 100,00 euro.
Da più di dieci anni la nostra Onlus oltre ad un’alta qualità e a brevi tempi di attesa raggiunge il suo scopo di aiutare i cittadini dell’area metropolitana di Bari garantendo tariffe molto più basse del costo medio delle visite specialistiche della città.
La tariffa media di una visita angiologica a Bari e Provincia è di 110 euro (media estrapolata dalle tariffe di miodottore.it).