Allergologia

Dr.ssa D’erasmo Maddalena
Medico Chirurgo, Specialista in Allergologia ed Immunologia Clinica

Presso il nostro Ambulatorio di Allergologia e immunologia clinica si effettuano anche indagini per patologie bronco – respiratorie e dermatologiche di tipo allergologico ( IgE e non IgE mediate) come segue:

Test cutanei o Prick test per inalanti
Test cutanei o Prick test per alimenti
Prick by Prick per alimenti
Patck test da contatto per dermatiti cutanei di tipo allergiche.

I test per allergia a farmaci è consigliabile eseguirli in ambiente ospedaliero idoneo, per il massimo dell’attendibilità dei test e per la maggiore tranquillità e sicurezza del paziente.

Inoltre presso lo stesso poliambulatorio si effettuano terapie specifiche per le patologie allergiche con trattamento terapeutico farmacologico, ma in particolare con terapia vaccinica o desensibilizzante, sia iniettoria (TIS) che orale (SLIT).

N.B. Tutti i test allergologici devono essere eseguiti quando il paziente NON è in trattamento terapeutico, almeno da dieci giorni con gli antistaminci, e da una settimana con i cortisonici.

Articoli
Cosa fare quando sospetti un’allergia a farmaci?
Shock anafilattico: conoscerlo per evitarlo.
Allergie da cosmetici.
_____________________________________________________________________

Due modi per prenotare la visita specialistica a soli € 50,00:
1. Chiamare allo 080 4550079
2. Mandare una mail a coop.nuovacitta@libero.it (verrete ricontattati)

<

<

Perché una tariffa così bassa? Perché la Cooperativa Sociale Nuova Città ha chiesto a 20 specialisti, già affermati nel loro settore, di dedicare alcune ore al sociale, abbassando in modo sostanziale il proprio onorario. È il primo esperimento di questo tipo in Italia e siamo orgogliosi di esserci riusciti!

_____________________________________________________________________

Le Specialità presenti nel poliambulatorio sono:
Cardiologia, Dermatologia, OculisticaOtorinolaringoiatria, Ecografia, Urologia,  Andrologia, Ortopedia, Medicina Estetica, Allergologia, Dietologia, Endocrinologia, Gastroenterologia, ReumatologiaNeurologia, PneumologiaOsteopatia, Psicoterapia.


AGGIORNAMENTI CORONAVIRUS

L'attività medica specialistica RIPRENDE dal 4 Maggio, conviene prenotarsi il prima possibile poiché per garantire l'adeguata sicurezza dei nostri pazienti e dei nostri medici e della popolazione, l'ingressi saranno limitati. L'attività infermieristica a domicilio CONTINUA regolarmente